Le penne al salmone affumicato in "The Angels' Share"


 

The Angels' Share

Un film di Ken Loach. Con Roger Allam, John Henshaw, William Ruane, Daniel Portman, David Goodall,  Lorne MacFadyen, Paul Brannigan, John Joe Hay, Paul Donnelly, Finlay Harris, Jim Sweeney, Siobhan Reilly, Nick Farr, Barrie Hunter, Gary Maitland, Lynsey-Anne Moffat, Jasmine Riggins, David Graham, Scott Kyle, Roderick Cowie, Lynsey Lawrie, Fernando Velasquez, Gordon Taylor.
 


 Il pluripremiato regista Ken Loach torna alla regia per raccontare una storia di redenzione e cambiamento. Questa commedia dolce-amara segue infatti il protagonista Robbie, mentre si intrufola in ospedale per visitare la sua giovane ragazza Leonie e per tenere suo figlio neonato Luke per la prima volta fra le braccia. Sopraffatto dai sentimenti, Robbie giura che Luke non avrà la stessa vita tragica che ha avuto lui. Ma scappando dalla prigione, avrà un’ultima chance di cambiamento. Mentre sconta i servizi sociali nella comunità, incontra Rhino, Albert e Mo che, come lui, si trovano nell'impossibilità di trovare lavoro a causa della loro situazione giudiziaria. Poco a poco Robbie immagina come potrebbe cambiare la loro vita aprendo una distilleria di whiskey, che non dovrà essere una sorta di vino fortificato a buon mercato, ma dovranno produrre uno fra i migliori whiskey di malto in tutto il mondo...

 Penne al salmone affumicato

Ingredienti:
 
350 gr. penne 
200 gr. zucchine 
200 gr. mozzarella 
150 gr. salmone affumicato 
olio extra vergine di oliva 
erba cipollina 
sale e pepe
 
Preparazione:
 
Tagliare il verde delle zucchine a striscioline, lessare le penne in una pentola con acqua bollente e nella stessa pentole sbollentare per 1 minuto le striscioline di zucchine.
Intanto ridurre a striscioline anche la mozzarella e il salmone, aggiungere  le penne scolate e condire con la mozzarella, le zucchine e il salmone.
Se volete potete saltare in padella qualche minuto in modo che i sapori si amalgamino.
Completare il tutto con dell'erba cipollina.


Articolo tratto da: Private Club Cucinafilm - www.cucinafilm.it - http://www.cucinafilm.it/public/
URL di riferimento: http://www.cucinafilm.it/public/index.php?mod=read&id=1337084050