La quiche spinaci e ricotta e panna in "Damsels in Distress - Ragazze allo sbando"


 Damsels in Distress - Ragazze allo sbando

Un film di Whit Stillman. Con Megalyn Echikunwoke, Greta Gerwig, Adam Brody, Analeigh Tipton, Carrie MacLemore, Hugo Becker, Billy Magnussen, Ryan Metcalf, Jermaine Crawford, Caitlin Fitzgerald.
 


 Appena giunta nel college di Seven Oaks, Lily viene avvicinata da tre ragazze che professano l'igiene personale e i profumi costosi come base per una vita felice. Attratta da queste strane ragazze e in particolare dalla gentile determinazione di Violet, Lily si lascia coinvolgere dal loro altruismo nei confronti degli studenti mediocri e dalla loro dedizione a prevenire i suicidi e curare le depressioni degli studenti con caffè, ciambelle e chiacchiere terapeutiche. Nel frattempo, la vita del college va avanti, fra tradimenti, corteggiamenti e continui ripensamenti di giovani cuori che si muovono a passo di danza.

 

Quiche spinaci e ricotta e panna
 
Ingredienti:
 
pasta brisèe: 1 rotolo
spinaci: 350 gr
ricotta: 400 gr
panna fresca: 200 ml
uova: 3
sale: qb
pepe: qb
burro: 20 gr
parmigiano: 20 gr
noce moscata: qb
 
Preparazione
 
Lessate gli spinaci in un po’ di acqua salata, ma senza aggiungerne troppa, cuoceteli per una decina di minuti, poi scolateli e fateli raffreddare. Nel frattempo prendete una teglia per crostate e imburratela bene da ogni lato, mettete sopra la pasta brisèe e stendetela anche nei bordi e poi bucherellate il fondo con una forchetta.
Mescolate uova, ricotta, parmigiano, sale, pepe, noce moscata e panna, poi aggiungete anche gli spinaci strizzati benissimo, mescolate bene tutto e poi versate questa crema sulla base di pasta brisèe.
Cuocete la quichè in forno preriscaldato a 180°C per 30 minuti circa.
Fate raffreddare la quichè una decina di minuti in modo che si rassodi un po’ e si possa tagliare a fette agevolmente.
 

 



Articolo tratto da: Private Club Cucinafilm - www.cucinafilm.it - http://www.cucinafilm.it/public/
URL di riferimento: http://www.cucinafilm.it/public/index.php?mod=read&id=1346328655