Le farfalle al caviale in "Magic Mike"


 Magic Mike

Un film di Steven Soderbergh. Con Channing Tatum, Alex Pettyfer, Matthew McConaughey, Cody Horn, Joe Manganiello, Olivia Munn, Matthew Bomer, Riley Keough, Kevin Nash, Adam Rodriguez, Gabriel Iglesias, James Martin Kelly, Camryn Grimes, Denise Vasi, Kate Easton, Reid Carolin, Avery Camp, George A. Sack, Micaela Johnson, Asher Wallis.
 


 Mike sa cosa significa darsi da fare lavorando. Si occupa di sistemazione di tetti, di auto e anche di mobili dalla fattura originale. Tutto ciò di giorno perché di notte diventa Magic Mike che, nel Club Xquisite fa lo stripper per la gioia di signore e signorine eccitate e divertite. Più costoro spendono più la soddisfazione di Dallas, anche lui stripper ma proprietario del locale, sale. Mike conosce un diciannovenne (che lui denomina The Kid) in cui vede le qualità necessarie per la professione e decide di insegnargli come stare sul palcoscenico e guadagnare soldi facili. Il ragazzo ha una sorella, Brooke, altrettanto giovane a cui non piace per nulla ciò che il fratello sta facendo. Brooke però interessa a Mike in un modo molto diverso rispetto alle ragazze con cui ha rapporti occasionali.

 Farfalle al caviale

Ingredienti:
 
½ bicchierino di vodka
Sale
1 spicchio d’aglio
½ kiwi
50 gr di panna
10 gr di caviale
1 fetta di salmone affumicato
200 gr di farfalle
 
Preparazione:
 
Preparazione
Fate sciogliere il burro in un tegame e rosolatevi lo spicchio d'aglio. Aggiungete il salmone tagliato a striscioline e il caviale. Lasciate insaporire per qualche minuto su fuoco dolce, poi aggiungete la vodka, che lascerete lentamente sfumare. Eliminate l'aglio, unite il kiwi sbucciato e tagliato a dadini e la panna. Continuando a mescolare su fuoco basso, cuocete fino a quando il sugo avrà  raggiunto la giusta densità . Cuocete le farfalle in acqua salata in ebollizione, scolatele al dente e conditele con il sugo preparato. Mescolate delicatamente e servite subito, ben caldo.


Articolo tratto da: Private Club Cucinafilm - www.cucinafilm.it - http://www.cucinafilm.it/public/
URL di riferimento: http://www.cucinafilm.it/public/index.php?mod=read&id=1348123658