Il baccalà alle erbette in "Battle of the Year - La vittoria è in ballo"


 Battle of the Year - La vittoria è in ballo

Un film di Benson Lee. Con Josh Holloway, Chris Brown, Josh Peck, Laz Alonso, Caity Lotz,  Weronika Rosati, Terrence Jenkins, Jesse Erwin, Ivan 'Flipz' Velez, Alex Martin, Steve Terada, Giovanni V. Giusti, David Kim, Marcus Nel-Jamal Hamm, Sawandi Wilson .
 


 Film sul Campionato Internazionale di breakdance chiamato "Battle of The Year" che vede tra gli attori protagonisti il cantante Chris Brown e Josh Holloway (famoso per il ruolo di Sawyer in Lost). È la storia di un gruppo di ballerini e del loro allenatore che li porterà alla Battle of The Year in Francia, sperando di vincere la competizione dopo anni di sconfitte contro i più bravi e preparati ballerini del mondo.

Baccalà alle erbette
 
Ingredienti:
 
600 g. di filetti di baccalà bagnato,
un mazzetto di rucola,
100 g. di grana a scaglie,
250 g. di pomodorini.
olio extravergine di oliva q.b.,
due cipolle, una costa di sedano,
una carota,
un ciuffo di erba cipollina,
una manciata di prezzemolo tritato,
un pizzico di zenzero,
sale.
 
Preparazione:
 
Far bollire in una pentola una cipolla, il sedano e la carota per alcuni minuti; unire lo zenzero. Aggiungere il baccalà e farlo lessare per una quindicina di minuti. Scolarlo, togliere le verdure e farlo raffreddare. Diliscare e sminuzzare grossolanamente il baccalà, disporlo su un vassoio da portata e aggiustare di sale. Condire con un filo di olio e cospargerlo con il prezzemolo, la rucola spezzettata, i pomodorini puliti, tagliati a metà e ben disposti, la cipolla tagliata a julienne. Controllare l'olio e il sale e completare la portata con scaglie sottili di parmigiano.


Articolo tratto da: Private Club Cucinafilm - www.cucinafilm.it - http://www.cucinafilm.it/public/
URL di riferimento: http://www.cucinafilm.it/public/index.php?mod=read&id=1385279280