Il burrito camarones al mojo de ajo in "Stop the Pounding Heart"


 

Stop the Pounding Heart

Un film di Roberto Minervini. Con Sara Carlson, Colby Trichell, Tim Carlson, LeeAnne Carlson, Katarina Carlson. Christin Carlson, Grace Carlson, Linnea Carlson, Bubba Gordan, Corrie Baldridge, Tiffany Means, Dustin Platt, Garrett Jones.
 


 Sara ha pochi anni e tanti fratelli educati in casa da mamma e papà, allevatori di capre in Texas. Figlia maggiore dei Carlson, Sara conduce una vita serena accudendo gli animali della fattoria, collaborando all'economia domestica e all'educazione dei suoi fratellini. La sua giovane vita è scandita dalle preghiere e dalla lettura della Bibbia, che commenta e argomenta con la madre e le sorelle. L'incontro con Colby Trichell, allevatore di tori e cowboy senza sella, turba la sua esistenza ordinata precipitandola in una crisi profonda. A scompigliarla è un sentimento nuovo che la conduce frequentemente davanti al recinto e al sorriso accogliente di Colby. Ma un giorno nel suo ranch, Sara scopre una coetanea più intraprendente e il suo cuore si ferma. Rifugiatasi nell'imperturbabilità bucolica del suo mondo, diventerà più grande attendendo il domani dentro un abito bianco.

Burrito camarones al mojo de ajo
 
Ingredienti:
 
20 gamberoni 
2 avocado 
1 cespo di lattuga 
5 spicchi d’aglio 
3 cucchiai di aceto di vino bianco 
Olio extravergine d’oliva q.b. 
Sale q.b. 
Pepe q.b.
 
Preparazione:
 
Affettate a fette sottilissime gli spicchi d’aglio. Pulite i gamberoni e sgusciateli, lasciando solo il guscio sulla coda. In una terrina mettete i gamberoni, ricopriteli con le fettine d’aglio, l’aceto, un po’ di sale, una spolverata di pepe e un filo d’olio. Coprite la terrina e lasciate riposare in un luogo fresco per 2 ore.
 
Nel frattempo lavate la lattuga e tagliate almeno in 3-4 parti le foglie. Affettate i due avocado e poneteli sul piatto da portata insieme alla lattuga.
 
Trascorso il tempo di riposo dei gamberoni, mettete in un’ampia padella 4-5 cucchiai d’olio e fate rosolare per 5 minuti circa i gamberoni, dorandoli da entrambi i lati e versando in padella anche la marinata.
 
Una volta dorati, adagiate i gamberoni sul piatto da portata, ponendoli sul letto di lattuga e avocado che avevate preparato, dopodiché servite.

 

 


Articolo tratto da: Private Club Cucinafilm - www.cucinafilm.it - http://www.cucinafilm.it/public/
URL di riferimento: http://www.cucinafilm.it/public/index.php?mod=read&id=1385707668