Gli spaghettoni al pesce in "I sogni segreti di Walter Mitty"


 I sogni segreti di Walter Mitty

Un film di Ben Stiller. Con Ben Stiller, Kristen Wiig, Shirley MacLaine, Adam Scott, Kathryn Hahn, Sean Penn, Patton Oswalt, Terence Bernie Hines .
 


 Walter Mitty (Stiller) è un moderno sognatore, un comune editor fotografico di un magazine che compie regolarmente dei viaggi mentali lontano dalla sua noiosa esistenza, entrando in un mondo di fantasie caratterizzate da grande eroismo, appassionate relazioni amorose e costanti trionfi contro il pericolo. Ma quando Mitty e la sua collega, della quale è segretamente innamorato (Kristen Wiig), rischiano di perdere il lavoro, Walter è costretto a compiere l'inimmaginabile: passare veramente all'azione - partendo per un viaggio intorno al mondo più straordinario di quanto avrebbe potuto mai sognare.

Walter Mitty lavora da una vita per Life, è l'archivista dei negativi e quindi del tesoro fotografico della rivista. Quando arriva la notizia della chiusura della versione cartacea a favore di quella online (notizia data da un team di biechi ed ignoranti rottamatori incaricati di operare la transizione) si pone il problema della copertina dell'ultimo numero. C'è una foto che il più grande fotografo del mondo ha inviato alla rivista definendola come "perfetta" ma nessuno l'ha vista perchè il negativo non si trova. Sarà proprio Walter Mitty, che non è mai uscito dalla sua città e che è più abituato a vivere nei suoi iperbolici sogni che nella realtà, a doversi muovere per andare alla ricerca dell'avventuroso fotografo e del suo negativo in alcuni dei luoghi più incredibili del pianeta. 

Spaghettoni al pesce
 
Ingredienti:
 
1 cucchiaio e mezzo di doppio concentrato di pomodoro
qualche cucchiaio di brodo vegetale
2 -3 filetti o cuori di merluzzo islandesi
una quindicina di mazzancolle
una quindicina di pomodorini datterino o mini San Marzano 
olio d'oliva extravergine italiano
sale e pepe
origano secco q.b
mezzo bicchiere di vino bianco secco
spaghettoni 500 gr 
 
 
Preparazione:
 
Mettere a bollire l'acqua salata per la cottura degli spaghettoni.
Sgusciare le mazzancolle, lavarle e pulirli; tagliare a tocchetti piccoli i filettini di merluzzo.
Far scaldare in una padella antiaderente o in una casseruola un filo d'olio, poi aggiungerci il pesce. Sfumare col vino bianco e far evaporare l'alcool a fiamma viva per qualche minuto...aggiungere il concentrato di pomodoro stemperato col brodo, salare e pepare e continuare a cuocere per diversi minuti a fuoco vivace, restringendo un pochino il sughetto.
Aggiungere per ultimo i pomodorini tagliati a tocchetti o a metà, spolverizzare con un'abbondante dose di origano, far saltare ancora per 5 minuti e spegnere la fiamma.

 

Condire gli spaghettoni, impiattare e buon appetito!

 



Articolo tratto da: Private Club Cucinafilm - www.cucinafilm.it - http://www.cucinafilm.it/public/
URL di riferimento: http://www.cucinafilm.it/public/index.php?mod=read&id=1387608506