La mousse di salmone affumicato in "Philomena"


 Philomena

Un film di Stephen Frears. Con Judi Dench, Steve Coogan, Sophie Kennedy Clark, Anna Maxwell Martin, Ruth McCabe,, Barbara Jefford, Kate Fleetwood, Peter Hermann, Mare Winnigam, Michelle Fairley, Neve Gachev, Charlie Murphy, Simone Lahbib, Charles Edwards, Xavier Atkins, Charlotte Rickard, Wunmi Mosaku, Alan Davis, Stuart Matthews, Amy McAllister, Nichola Fynn, Graham Curry, Sean Mahon, Hannah Blamires, Paris Arrowsmith, Eddie Ruben.
 


 Irlanda, 1952. Philomena resta incinta da adolescente. La famiglia la ripudia e la chiude in un convento di suore a Roscrea. La ragazza partorirà un bambino che, dopo pochi anni, le verrà sottratto e dato in adozione. 
2002. Philomena non ha ancora rinunciato all'idea di ritrovare il figlio per sapere almeno che ne è stato di lui. Troverà aiuto in un giornalista che è stato silurato dall'establishment di Blair e che accetta, seppur inizialmente controvoglia, di aiutarla nella ricerca. Gli ostacoli frapposti dall'istituzione religiosa saranno tanto cortesi quanto depistanti ma i due non si perdono d'animo.

Mousse di salmone affumicato
 
Ingredienti :
 
- 250g di salmone affumicato
- 100g di formaggio cremoso
- 50g di panna
- Succo di 1 limone
- Sale e pepe nero
 
Preparazione
 

 

Mettere tutti gli ingredienti in un tritatutto e centrifugare fino ad ottenere una consistenza omogenea. Condire con sale e pepe e servire su pane irlandese (lievitato con bicarbonato) tostato.


Articolo tratto da: Private Club Cucinafilm - www.cucinafilm.it - http://www.cucinafilm.it/public/
URL di riferimento: http://www.cucinafilm.it/public/index.php?mod=read&id=1387783333