La bistecca all'americana con rosti di patate in "Il Grande Match"


 Il Grande Match

Un film di Peter Segal. Con Sylvester Stallone, Robert De Niro, Kevin Hart, Alan Arkin, Kim Basinger,  Jon Bernthal, Paul Ben-Victor, Stephanie Grote, Starlette Miariaunii, Corrina Roshea, Nicole Andrews, Han Soto, Kurt Krause, Demetrice Jackson, Griff Furst, Mykel Shannon Jenkins .
 


 Umiliati dal mondo dei media moderno, incapaci di comprendere a pieno i mutamenti che li circondano ma fedeli ai sentimenti più onesti, due anziani ex pugili cercano di rimanere a galla e recuperare le occasioni professionali e familiari perse in gioventù. Si sono incontrati due volte sul ring e hanno vinto una volta ciascuno, poi la vita privata ha portato uno dei due a non voler più incontrare l'altro, privandolo di quello a cui tiene di più: una rivincita. Ora tutti sembrano di colpo interessati a loro e alla loro rivalità, tanto che l'idea di un nuovo incontro, nonostante l'età avanzata, diventa una gallina dalle uova d'oro della quale, viste le difficoltà economiche, sono costretti ad approfittare riaprendo vecchie ferite.

Bistecca all'americana con rosti di patate
 
Ingredienti:
 
• Bistecche di coppa di maiale N.2
• Salsa di pomodoro gr. 100
• Miele 1 cucchiaio
• Senape 1 cucchiaio
• Salsa di soia 1 cucchiaio
• Patate N. 4
• Sale qb
• Pepe qb
• Rosmarino fresco una manciata
 
Preparazione::
 
Preparare la salsa per la carne mescolando insieme la salsa di pomodoro, la senape, il miele e la salsa di soia. Spennellare la carne con la salsa ottenuta da entrambe i lati e metterla in una casseruola da forno. Mettere la casseruola nel forno caldo per circa 40 min. ad una temperatura di 180/200 gradi. Girare le bistecche ogni 15 min circa. e spennellare nuovamente di salsa.
 
Rosti di patate: Pelare 4 patate di media grandezza e grattuggiarle. Aggiungere sale, pepe e rosmarino qb. Mescolare il composto con le mani. Scaldare quindi dell'olio in una padella e mettervi il composto compattandolo come fosse una frittata. Cuocerlo da entrambe i lati girandolo con l'aiuto di un coperchio. Una volta pronte le bistecche impiattarle con accanto il rosti di patate tagliato a metà. 

 



Articolo tratto da: Private Club Cucinafilm - www.cucinafilm.it - http://www.cucinafilm.it/public/
URL di riferimento: http://www.cucinafilm.it/public/index.php?mod=read&id=1390653630