I bocconcini di pollo all'americana in "Saving Mr. Banks"


 Saving Mr. Banks

Un film di John Lee Hancock. Con Tom Hanks, Emma Thompson, Colin Farrell, Paul Giamatti, Jason Schwartzman, B.J. Novak, Bradley Whitford, Ruth Wilson, Annie Rose Buckley, Melanie Paxson.
 


 Pamela Lyndon Travers è una scrittrice di romanzi per l'infanzia che vive a Londra e fa impazzire il suo editore. Da vent'anni Mr. Russell prova a convincerla a cedere i diritti di "Mary Poppins" a Walt Disney. Ossessionato dalla promessa fatta alle sue figlie, Mr. Disney sogna di realizzarne un musical in technicolor con pinguini animati e spazzacamini volteggianti. Cocciuta e ostinata a rendere la vita un inferno a chiunque, Miss Travers si persuade a partire per la California. Impermeabile agli ossequi e all'amabilità di Walt Disney e dei suoi assistenti, Pamela si siede in cattedra e passa in rassegna lo script e la sua infanzia, sublimata nei suoi romanzi. Cresciuta in Australia da una madre fragile e un padre sognatore, costretto a lavorare in banca e deciso ad affogare la propria vita nell'alcol, Pamela ha inventato Mary Poppins per salvare il suo papà e i Mr. Banks del mondo. Assediata dai ricordi e dal corteggiamento di Disney, che intuisce il dolore radicato nell'infanzia, Pamela dovrà infine decidere del suo futuro e di quello della sua celebre governante.

 Bocconcini di pollo all'americana

 
Ingredienti:
 
pollo tagliato a bocconcini
olio
prezzemolo
parmigiano grattugiato
sale e pepe
succo di limone
1 spicchio d'aglio tagliato a metà
pangrattato
 
Preparazione:
 
Lavate i pezzetti di pollo e metteteli a marinare per una mezzora con del parmigiano grattugiato, un po' di prezzemolo tritato, del succo di limone, sale e pepe, un filo d'olio e lo spicchio d'aglio.
Sgocciolateli dalla marinata, passateli ad uno ad uno nel pangrattato e poneteli in un unico strato in una pirofila rivestita di carta forno.
Fate scaldare il forno a 200° e cuocetevi i bocconcini di pollo per circa 1/2 ora. Dovranno essere ben dorati e croccanti.


Articolo tratto da: Private Club Cucinafilm - www.cucinafilm.it - http://www.cucinafilm.it/public/
URL di riferimento: http://www.cucinafilm.it/public/index.php?mod=read&id=1393083152