La bistecca all'americana con l'uovo in "Assolo"


 

 
Assolo
 
Un film di Massimo Piccolo. Con Antonio De Matteo, David Power, Maddalena Stornaiuolo, Gaia D'Angelo, Zaira De Felice,  Adriana Cardinale, Gianfranco Cercola, Michele Busiello, Alessandra Esposito.
 


 Un retropalco affollato di ricordi musicisti e belle donne, qualche rimorso e pochissimi rimpianti. Danny Caputo prova gli ultimi passaggi per scaldare il sax quando un amico, per ingannare il tempo, gli chiede se la sua donna è in sala. Mancano 50 minuti al grande debutto a New York, solo 50 minuti dalla consacrazione in mondovisione e Danny scopre che "rispondere a una domanda è un po' come aprire una porta: cominci a parlare e all'improvviso ti ritrovi in un altro luogo". Le città e i luoghi si confondono nella sua mente e, in un déjà vu, momenti indefiniti, eppure nitidi e reali, si presentano ai suoi occhi, come se il passato e il presente si fondessero per far fronte a quell'ultima attesa. Passaggi di una commedia, a tratti brillante a tratti malinconica, sembrano costringerlo a rivivere sempre la stessa storia. Solo alla fine, quando finalmente potrà esibirsi nel suo "assolo", Danny comprenderà che non è il ritmo dei suoi desideri a dominare la scena, ma quello della sua inadeguatezza: il non riuscire a far coincidere la realtà e l'umanità che lo pervadono con l'insensatezza e la crudezza di quanto lo circonda. A un certo punto devi scegliere, cedere alle lusinghe della vita o continuare a inseguire un'impossibile perfezione.

 

Bistecca all'americana con l'uovo
 
Ingredienti:
 
4 fette di filetto di manzo
1 cipolla
prezzemolo
1 cucchiaio senape
sale
pepe
2 cucchiai olio d'oliva
4 uova
 
Preparazione
 
In una ciotola mescolate la cipolla tritata, il prezzemolo tritato, la senape, l'olio, il sale, il pepe e fate insaporire la carne.
Ungete con dell'olio un foglio di carta di alluminio e mettete le fette di carne una sopra l'altra, chiudete bene e fate cuocere in una padella per 5 minuti su ciascun lato.
Nel frattempo cucinate le uova all' occhio di bue e quando servirete la carne sistemate un uovo sopra ogni fetta di carne.


Articolo tratto da: Private Club Cucinafilm - www.cucinafilm.it - http://www.cucinafilm.it/public/
URL di riferimento: http://www.cucinafilm.it/public/index.php?mod=read&id=1400254772