Le fettuccine "Alfredo" in "Mai cosė vicini"


 

Mai così vicini

Un film di Rob Reiner. Con Michael Douglas, Diane Keaton, Sterling Jerins, Frankie Valli .
 


Ci sono milioni di ragioni per non provare simpatia nei confronti dell'agente immobiliare Oren Little (Michael Douglas). Intenzionalmente indisponente verso il genere umano, non desidera altro che vendere un'ultima casa e andare in pensione in santa pace. I suoi piani però vengono scombinati dal figlio che, inaspettatamente, gli molla la nipote, della cui esistenza non sapeva nulla. Incapace di prendersi cura della tenera bambina di nove anni, la affida alla risoluta ed amabile vicina di casa Leah (Diane Keaton) e cerca di tornare alla sua monotona quotidianità ma, un po' alla volta e con una certa riluttanza, Oren imparerà ad aprire il cuore alla famiglia, a Leah e alla vita stessa. Una commedia esemplare sull'esistenza e sull'amore dall'acclamato regista Rob Reiner.
 
Fettuccine "Alfredo"
 
Ingredienti
 
200 g di fettuccine
100 g di burro, freschissimo
100 ml di panna
100 g di parmigiano stagionato, grattugiato a mano
noce moscata
sale e pepe q.b.
 
Preparazione:
 
Mentre l'acqua bolle, in una capiente padella sciogliete il burro nella panna. Fate cuocere a fuoco basso, non deve bollire, mescolando di tanto in tanto e aggiungete un pizzico di noce moscata.
Scolate le fettuccine ben al dente e versatele nella padella, amalgamate bene, aggiungete il parmigiano, fatelo fondere bene e aggiungete il pepe. Servite subito.


Articolo tratto da: Private Club Cucinafilm - www.cucinafilm.it - http://www.cucinafilm.it/public/
URL di riferimento: http://www.cucinafilm.it/public/index.php?mod=read&id=1401686850