Le cozze, riso e patate in "Walking on Sunshine"


 

Walking on Sunshine

 
Un film di Max Giwa, Dania Pasquini. Con Annabel Scholey, Greg Wise, Leona Lewis, Hannah Arterton, Giulio Berruti, Adrian Palmer, Katy Brand, Joelle Koissi, Shane Salter, Val Monk, Susan Fordham, Kumud Pant, Anabel Kutay, Richard Banks, Terry Noble, Tony Crookes, Sarah Sharman, Danny Kirrane.
 


Le musiche di questo musical sono tutte ispirate ai maggiori successi degli anni'80. Il film è ambientato ai giorni nostri, in una località costiera italiana, che fa da sfondo alla storia d'amore tra Maddie e l'italiano Raf, che profuma di fiori d'arancio. La ragazza ha invitato anche sua sorella Taylor al matrimonio, senza sapere che questa sia una vecchia fiamma del suo promesso sposo: mentre per Raf, Taylor è stata un'avventura di un'estate, per lei il futuro cognato è il grande amore della sua vita.

 
 
Cozze, riso e patate
 
Ingredienti:
 
500g di riso carnaroli
4-5 patate
1 kg di cozze aperte a metà (conservate l’acqua delle cozze e filtratela)
2 cipolle
passata di pomodoro
prezzemolo tritato
olio extravergine di oliva
sale qb
 
Preparazione:
 
Lavate le patate, sbucciatele e tagliatele a fettine molto sottili. Prendete poi una teglia antiaderente, oliatela, aggiungete la passata, il sale ed un primo strato di riso.
Coprite quest’ultimo con le patate fino a renderlo invisibile. Aggiungete a questo punto le cipolle sottili, un ulteriore strato di passata, il pepe, il prezzemolo e le cozze.
Ricominciate con la medesima successione di strati e fatene quanti volete (almeno due). Infine aggiungete, pian piano, dal bordo, acqua in modo tale che ricopra il riso di un dito.
Per ogni tazza di riso, due e mezza di acqua.
Infornate dunque per 30/40 minuti a 200° C fino a quando non si sarà formata una crosticina nella parte inferiore.
Mi hanno svelato un segreto ed io ve lo passo:
" Prima di infornare, portate a bollore la teglia pronta sul gas e poi trasferitela in forno”.


Articolo tratto da: Private Club Cucinafilm - www.cucinafilm.it - http://www.cucinafilm.it/public/
URL di riferimento: http://www.cucinafilm.it/public/index.php?mod=read&id=1406993462