I tacos messicani piccanti in "Chef - La ricetta perfetta"


 Chef - La ricetta perfetta

Un film di Jon Favreau. Con Jon Favreau, Sofía Vergara, John Leguizamo, Scarlett Johansson, Dustin Hoffman, Oliver Platt, Bobby Cannavale, Robert Downey Jr., Amy Sedaris, Meghan Aruffo, Noa Lindberg, Rachel Faulkner, Maria F. Blanco, Emjay Anthony, Gary Teague, Kristin Miller White.
 


 
Carl Casper è un cuoco creativo, chef di un celebre ristorante di Los Angeles. Il critico gastronomico Ramsey Michel decide di visitare il locale e Carl pianifica per lui un menù coraggioso e innovativo. Ma il proprietario del ristorante insiste affinché Carl riproduca fedelmente il menù ormai collaudato da un decennio. E il critico, dopo aver assaggiato, stronca il cuoco sul suo blog. Segue un forsennato scambio di tweet che sfocia in una lite fra cuoco e critico la quale diventa a sua volta virale su Internet.
 
 Carl il cuoco, licenziato dal boss ed estromesso dal mercato degli chef losangelini, decide di ricominciare dal basso, e noleggia un furgone sul quale cucinerà e venderà street food, spostandosi da Miami a New Orleans al cuore del Texas, il tutto documentato sul web dal figlio Percy, che finalmente riesce così a passare tempo di qualità con il padre divorziato. In questo modo Carl ritrova il rapporto con la gente e con quanti, lungo la sua ascesa al successo culinario, aveva perso per strada.
 
Tacos messicani piccanti
 
Ingredienti:
 
500 grammi di carne macinata
1 cipolla rossa
1 peperone verde
1 spicchio di aglio
1/2 cucchiaino di paprika
1/2 cucchiaino di cumino
1/2 cucchiaino di peperoncino in polvere
6 cucchiai di passata di pomodoro
12 tortillas
4 cucchiai di mais
olio di semi di girasole
sale
pepe
 
Preparazione:
 
Per prima cosa bisogna cuocere la carne macinata in una padella dai bordi alti con un cucchiaio o poco più di olio di semi di girasole rigirandola di tanto in tanto fino a quando non diventa dorata.
 
Una volta cotta e dorata, aggiungere la cipolla rossa tagliata finemente, il peperone tagliato, il mais e lo spicchio di aglio squagliato; lasciar andare per un minuto quindi aggiungere paprika, cumino e peperoncino e lasciar andare 1 altro minuto.
 
Aggiungere la passata di pomodoro, sale e pepe a piacere, mescolare e cuocere con coperchio per 10 minuti.
 
Versare un po’ di mix impasto dentro ogni tortilla, arrotolare e chiudere con uno stuzzicadenti quindi friggere ogni tortilla velocemente in pochissimo olio di semi di girasole fino a doratura.
 
Togliere i tacos dalla padella, adagiarli su un piatto e aggiungere sulla sommità un misto di pomodoro fresco mais e lattughina tagliata finemente.


Articolo tratto da: Private Club Cucinafilm - www.cucinafilm.it - http://www.cucinafilm.it/public/
URL di riferimento: http://www.cucinafilm.it/public/index.php?mod=read&id=1407237605