"...dal tavolo...alla tavola..." un'idea di Araldo Gennaro


 Oggi, viviamo in una società,  che ci invita alle divisioni e non alla condivisione. Forse i social network,  ma solo virtualmente,  danno l’opportunità di condividere.

La tavola,  quale migliore occasione di condivisone,  intorno ad una tavola ci si conosce, si fraternizza, nascono amori, nascono anche divisioni, ma prima d’ogni cosa: si condivide.

Questo evento, che ho progettato e studiato, vuole essere una “Conversazione Gastronomica” tra amici, conoscenti o anche sconosciuti alla scoperta della “vestizione” della tavola nei secoli.

Dalla “Mensa” di secoli fa, alla “Mise en place” di oggi.

A chi è rivolto: a tutti.

 

E’ rivolto a chiunque è curioso, che ha sete di conoscere, che a sete di buongusto, che vuol capire il gesto quotidiano che compie a tavola e  conoscere perché nel tempo la “tavola”  ha subito delle modifiche sostanziali e come l’alimentazione ha influito sulla sua “vestizione”.

....continua......



 

 

Cucina per Amore organizza …. "dal tavolo....alla tavola..."....dall’ allestimento per il pranzo o per la cena casalinga...o …solo per il piacere personale o per qualche evento speciale....chi desiderasse partecipare...per informazioni o contatto caparco.g@tiscali.it

La "Conversazione Gastronomica" avrà seguito a partire da un minimo di venti partecipanti,  alla fine ci sarà una cena conviviale, vi attendiamo numerosi.

La Mission dell'evento è quella di far conoscere la storia dell'allestimento della tavola, intesa come condivisione, luogo di incontro familiare e ludico con i relativi cenni storici della sua nascita e della sua evoluzione nel tempo, con aneddoti e curiosità.


Se vi intriga, se vi incuriosisce, partecipate!!! E se volete potete farlo conoscere ad altri, condividendolo. E se non potete venire a casa di Araldo Gennaro, verrò io da Voi.

(L'evento sarà concretizzato con un minimo di 20 partecipanti.
Si potrà pre iscriversi fino al 31 dicembre 2014 e entro il 10 gennaio 2015 deve essere confermata la partecipazione.
Il rimborso per spese-studio è di 50 euro a persona.)

 

La "Conversazione Gastronomica" sarà condotta da


Araldo Gennaro, grazie.


www.facebook.com/events/789349371108507/


E per finire!!!!.

Un quiz...facile...facile.....potete inviare le vostre risposte sulla pagina facebook, oppure commentando questa pagina qui oppure via email al mio indirizzo:  caparco.g@tiscali.it

Perchè. tempo fa, a tavola le posate erano rivolte con i rebbi verso il basso?

 



Articolo tratto da: Private Club Cucinafilm - www.cucinafilm.it - http://www.cucinafilm.it/public/
URL di riferimento: http://www.cucinafilm.it/public/index.php?mod=read&id=1410186936