La crostata di tagliolini in "Lo stagista inaspettato"


 

 
Lo stagista inaspettato
 
Un film di Nancy Meyers. Con Anne Hathaway, Robert De Niro, Nat Wolff, Rene Russo, Adam DeVine, Drena De Niro, Zack Pearlman, Anders Holm, Maria Di Angelis, Andrew Rannells, Wallis Currie-Wood, Christine Evangelista, Peter Vack .
 


 

 
Una società di moda assume uno stagista decisamente fuori dagli schemi: Ben Whittaker (Robert De Niro) un settantenne pensionato che ha scoperto che in fondo la pensione non è come immaginava e decide così di sfruttare la prima occasione utile per rimettersi in pista. Nonostante le diffidenze iniziali, Ben dimostrerà alla fondatrice della compagnia (Anne Hathaway) di essere una valida risorsa per l'azienda e tra i due nascerà un'inaspettata sintonia.
 
Crostata di tagliolini
 
Ingredienti:
 
300 g di tagliatelle 
1 rotolo di pasta brisée (o pasta sfoglia) 
1 cipolla
1 gambo di sedano
1 carota
5 cucchiai di olio evo
200 g di piselli
1/2 bicchiere di vino bianco
150 ml di besciamella 
lievito in scaglie qb
sale, pepe qb
 
Preparazione:
 
Per prima cosa preparate un trito con la cipolla, il sedano e la carota, fatelo rosolare in padella con l’olio, poi unite i piselli. Fate rosolare per circa 10 minuti poi sfumate con il vino bianco e lasciate evaporare. Regolare di sale e pepe.
Adesso unite la besciamella ed amalgamate il tutto. Intanto lessate le tagliatelle e scolatele al dente. Condite la pasta con circa la metà del condimento e mescolare per bene.
Prendete una tortiera e foderatela con un foglio di carta da forno poi rivestitela con la pasta brisée e riempite il tutto con le tagliatelle.
Disponete il resto del condimento sulla crostata di tagliatelle e spolverate il tutto con il lievito alimentare. Infornate la tortiera nel forno preriscaldato a 180° e fatela cuocere per circa 35 minuti.
Dopo la cottura togliete la crostata dal forno e fatela raffreddare in modo che anche le tagliatelle si possano rassodare e diventare un tutt’uno.


Articolo tratto da: Private Club Cucinafilm - www.cucinafilm.it - http://www.cucinafilm.it/public/
URL di riferimento: http://www.cucinafilm.it/public/index.php?mod=read&id=1443893954